Quando si parla di un sistema antifurto per la casa, non si pensa che la stessa installazione dell’allarme possa essere una soluzione altrettanto interessante (e vantaggiosa) per il proprio studio. Ai giorni nostri, infatti, sono sempre di più gli italiani che scelgono di dare maggiore sicurezza e serenità alla propria famiglia con un antifurto per la casa, ma in realtà, questa scelta è ottima anche quando si ha un ufficio al di fuori della propria abitazione.
Lo sappiamo bene, ormai i ladri non temono più nulla e le serrature di porte e finestre blindate non sono più un segreto per loro, dato che gli utensili e le apparecchiature da scasso che utilizzano sono sempre di più sofisticati ed al passo con i tempi, consentendolo loro di superare queste semplici soluzioni per la sicurezza, spesso meno efficaci di un allarme senza fili o antifurto wifi. Quindi, entrare all’interno di ufficio o di un’abitazione è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi per questi malviventi!
Installare un sistema d’antifurto come quello di casa, ti consente di tenere sotto controllo l’ambiente lavorativo anche quando non sei all’interno dello stesso. Forse non lo sai, ma molte soluzioni in vendita attualmente sono dotate di tecnologia wireless, soprattutto nel caso di un antifurto Siqura: ciò significa che potrai installare il tuo sistema di sicurezza anche senza predisporre diversi fili in casa, ma avvalendoti esclusivamente di un buon impianto radio. Questa soluzione permette senz’altro un grande risparmio rispetto a quei sistemi di antifurto di un tempo che, invece, necessitavano di lavori invasivi anche a livello di muratura, con tutte le difficoltà tipiche dell’installazione di un impianto cablato.
Non dimenticare neppure che gli attuali sistemi di allarme – installabili pure in ufficio – permettono di gestire anche la video verifica, ovvero, un allarme che si avvale di immagini spedite per riconoscere se si fosse trattato di un allarme vero, o se – semplicemente – si sia verificato un cosiddetto falso allarme, magari a causa di un gatto o di un cane.
Investendo una cifra senz’ombra di dubbio ragionevole, potrai godere immediatamente di una maggiore sicurezza e, soprattutto, evitare che qualcuno decida di compiere un ben più oneroso furto di apparecchiature costose che, magari, utilizzi quotidianamente per svolgere la tua attività lavorativa. Prevenire un furto di questo genere tramite l’investimento di una cifra iniziale poco elevata nel sistema di antifurto per casa ed ufficio, potrai senz’altro evitare problemi più gravi, come per esempio la sottrazione di documenti, prodotti o, addirittura, di macchine particolarmente costose e difficili da reperire, con tutte le conseguenze del caso per il tuo lavoro.
Per farti un’idea del vasto assortimento di sistemi di antifurto e allarme Siqura per la casa ed ufficio ti basterà affidarti ad un buon rivenditore: questo approccio, infatti, ti permetterà di non correre il rischio di acquistare una delle tante soluzioni low cost disponibili sul mercato, che spesso non è indicata per offrire una protezione efficace. Non dimenticare che vi sono tanti altri ottimi motivi per i quali decidere di installare un buon sistema d’allarme: ad esempio, se hai una polizza assicurativa sulla tua casa e l’ufficio, potrai risparmiare persino qualche euro.
Se ora sei più convinto che mai di dover acquistare un buon sistema di antifurto per il tuo ufficio, allora, non indugiare ulteriormente e metti subito al riparo dai malintenzionati la tua attività lavorativa e la tua privacy: richiedi un preventivo a Dtelecom srl per ottenere un’assistenza personalizzata nella scelta della tua soluzione antifurto.