La Camera di Commercio di Potenza organizza, per il 18 e 19 marzo, il seminario “I finanziamenti per la ricerca e l’innovazione” che ha lo scopo di presentare le principali opportunità attualmente presenti per le aziende, con particolare riferimento a quanto previsto dai Programmi Operativi Convergenza FESR e FSE 2007-2013 e del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Basilicata, nonchè dalle principali leggi di finanziamento ordinario regionali e nazionali. “Il valore della conoscenza – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Potenza, Pasquale Lamorte – è sempre più importante, negli attuali scenari.
Conoscere le opportunità esistenti si traduce spesso nella diffusione del benessere e del sapere nella società. L’utilizzo ottimale delle conoscenze da parte delle imprese, nello specifico, le rende capaci di dominare e non di essere dominate dalle informazioni, con innegabili ricadute positive nei processi innovativi e di creazione di reti”. Il seminario si terrà secondo le seguenti modalità: 18 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, 19 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede della Camera di Commercio di Potenza in Corso XVIII Agosto 34. Relatore del seminario sarà Andrea Bagnulo, esperto nella valutazione di progetti e valutatore esterno di molti programmi comunitari e regionali.
La partecipazione è gratuita; è però gradita la prenotazione compilando l’apposita scheda (scaricabile dai siti www.pz.camcom.it e www.forimpz.it ) e inviandola via fax al n. 0971410313 o via mail all’indirizzo: forim@pz.camcom.it