Oggi parliamo del professionista olistico, un lavoro che ti interessa da tanto e che hai deciso finalmente di intraprendere. Bene, ma prima di capire cosa devi fare, inquadriamo la figura nella sua totalità. 

Chiamato anche con il nome di Counselor Olistico, diventerai un professionista a tutti gli effetti, con lo scopo di mettere in contatto le persone che si rivolgono a te con il loro io più profondo. Una comunicazione che tende a raggiungere il benessere della persona, in tutta la sua interezza.

Infatti, il tuo obiettivo, è quello della ricerca della crescita personale e della realizzazione di chi richiede il tuo aiuto. Non si tratta di una professione medica, il tuo compito non è quello di prescrivere medicine o di fare un’analisi clinica. Ma quello di poter elevare lo spirito al suo massimo. 

La tua è una costante ricerca della consapevolezza, per poi trasmetterla ai tuoi clienti. Un modo per entrare in empatia e fiducia con chi hai di fronte. Ecco perché, si viene a creare un forte legame tra te ed il tuo cliente. 

Bene, ora che abbiamo fissato il compito che andrai a svolgere, vediamo come riuscire a farlo da casa tua.

Abbiamo parlato di una fiducia che si deve instaurare con il tuo interlocutore. Pertanto, l’ascolto e l’accoglienza, per te sono le caratteristiche principali e che devi sviluppare sin da subito. Per far sì che la persona affidi nelle tue mani il suo copro, spirito e mente deve abbandonarsi completamente alla tua conoscenza. 

Ecco quindi che possiamo dire come, l’empatia, è un costante scambio tra te e il tuo cliente in modo da poter portare a galla l’io più profondo. Come puoi, quindi, operare in tale direzione? 

Grazie alla ricerca della causa di questo dolore che affligge il tuo cliente. Infatti, ciò che prova nel momento in cui chiede il tuo aiuto, è il risultato di un trauma precedente. Sta a te, grazie alla doti che sviluppi, capire di cosa si tratta. 

Come professionista olistico, il tuo scopo è quello di riportare in equilibrio mente, spirito e corpo della persona che si affida a te. Ma come puoi farlo da casa tua? 

  • Prepara una stanza/zona allestita in maniera che il tuo ospite si possa sentire subito a suo agio;
  • Le tue mani saranno la “medicina” perfetta per alleviare ciò che lo condiziona. 
  • Utilizza strumenti tipici della meditazione come campane tibetane, handpan e tamburi sciamanici;
  • Aromi, luci, olii, creme, pietre e cristalli sono degli elementi che ti aiuteranno durante il massaggio. 

Tutto ciò ti permette di entrare in sintonia con il tuo cliente, per curare ogni singolo aspetto. Dal corpo all’anima, passando per la mente e lo spirito. Diventerai un’isola sicura dover poter “lavare via” le preoccupazioni o i dispiaceri che lo costringono giorno dopo giorno.  
Lavorare come professionista olistico da casa tua è un percorso che puoi affrontare per cercare la tua serenità lavorativa. Sarai tu stesso a gestire ogni aspetto del tuo lavoro ed il rapporto con i clienti. Scopri di più su questo fantastico mondo.

Comments

comments

Di admin